Anker SoundCore 2 speaker bluetooth recensione

0

Se cerchi uno speaker wireless per ascoltare musica in streaming da vari servizi online, ma non sai quale scegliere potresti considerare questa cassa Anker SoundCore 2, che seppure non sia il top di gamma, ha un buon sound generale, oltre ad essere conveniente come prezzo.


PRO
Estremamente conveniente
Resistente all’acqua
Durata della batteria di 24 ore

CONTRO
Media qualità del suono
Basso anemico
Non abbastanza potente per un uso all’aperto

Anker soundcore recensione

Mentre l’altoparlante del tuo telefono potrebbe essere sufficiente per riprodurre la tua musica mentre ti muovi in libertà, ti trovi lontano dall’avere un riproduttore di qualità da portare con te, con una buona qualità audio. Il suono delle casse del cellulare, non ti porteranno lontano e, per quanto riguarda la gamma di frequenza, i telefoni non hanno qualità audio in generale.

Per fortuna, gli speaker Bluetooth sono economici e abbastanza robusti, così da poter scegliere su una vasta gamma di marche di diffusori wireless, senza spendere somme importanti. Se consideriamo lo speaker bluetooth Anker SoundCore 2, risulta un altoparlante bluetooth robusto e durevole oltre che conveniente per il prezzo che ha, e da prova del fatto che per avere un diffusore così, non sia necessario spendere troppo.

Cassa bluetooth Anker soundcore 2 durata di batteria

Lo speaker wireless bluetooth Anker Soundcore 2 viene venduto al prezzo di 39,99 euro, offrendo una autonomia incredibile di 24 ore, con un corpo robusto e resistente all’acqua, oltre al fatto che si tratta di un altoparlante bluetooth con caratteristiche nettamente superiori alla cassa del vostro telefono.

Anche se non risulta essere all’altezza se paragonato ai molti modelli di casse bluetooth sul mercato come potenza, a questo prezzo non credo sia una scelta sbagliata se stai cercando uno speaker bluetooth a buon prezzo, dopo tutto il punto di forza dello speaker bluetooth Anker Soundcore 2 è proprio il prezzo.

Cassa bluetooth Anker soundcore 2 super bassi

Anche il design dell’Anker soundcore2 bluetooth non è eccezionale, molto minimale e dal colore nero, con tasti per accensione, riproduzione, accoppiamento bluetooth e regolazione volume.

Speaker wireless Anker SoundCore 2

Sulla parte anteriore della cassa Anker, troverai una griglia metallica nera che nasconde due driver da 6 watt, mentre sul lato troverai una porta resistente all’acqua, che protegge la porta di ricarica microUSB e la porta aux da 3,5 mm per l’uso con dispositivi più vecchi, non dotati di collegamento wireless o bluetooth.

Il corpo dell’Anker SoundCore 2 speaker bluetooth, è rivestito con una gomma nera opaca, che è piacevole al tatto, ma si sporca subito. La cassa bluetooth SoundCore 2 è resistente all’acqua con certificato IPX5, il che significa che sopravvivrà agli schizzi di acqua ma non potrà essere immerso nell’acqua come invece può fare, ad esempio, lo speaker bluetooth UE Wonderboom.

Cassa bluetooth Anker soundcore 2 grandezza

In termini di dimensioni, la cassa bluetooth Anker SoundCore 2 misura 165mm x 54mm x 45mm, il che lo rende abbastanza piccolo da poter essere trasportato in una borsa o uno zaino, se che non ti dispiacerà portarlo con te.

Cassa bluetooth Anker Soundcore 2 prestazioni audio

La qualità dell’audio della cassa wireless Anker SoundCore 2 è nella media, anche se rimane sempre superiore come resa, all’uso del semplice altoparlante del telefono, quando si ascolta musica in streaming. Mentre la qualità dell’audio è ben bilanciato, i bassi a volte, se si suona musica dance elettronica e hip hop, risulta un po’ senza forza. Gli alti sono buoni ma mostrano una distorsione quando viene alzato troppo il volume.

Parlando di volume, la cassa bluetooth Anker SoundCore 2 non è abbastanza potente per i miei gusti. L’altoparlante bluetooth Anker, sembra molto potente solo in una stanza silenziosa, ma se ci sono rumori ambientali, vedrai subito i limiti dello speaker Anker Soundcore 2: confrontandolo con lo cassa bluetooth UE Wonderboom, si vede subito che quest’ultimo supera nettamente per potenza e qualità audio la cassa Anker.

Rispetto a diffusori di dimensioni simili, lo speaker wireless Anker SoundCore 2 sembra teso, come se il suo amplificatore non fosse abbastanza potente da usare i suoi altoparlanti. Nel silenzio, come dicevo prima, lo speaker bluetooth SoundCore 2 suona abbastanza bene, ma gli amanti dei bassi vorranno di più.

La durata della batteria è incredibile con le sue 24 ore di riproduzione audio, che è molto più lunga rispetto alla gran parte della concorrenza, almeno a questo prezzo. Ad esempio, la cassa wireless UE Wonderboom, ha una durata della batteria di solo 10 ore e lo speaker bluetooth Bose SoundLink Color 2, dura solo 8 ore.

Speaker bluetooth Anker Soundcore 2 resistente all'acqua

Lo speaker bluetooth Anker SoundCore 2, ha anche la funzione di vivavoce per rispondere alle chiamate, oltre a poter essere utilizzato con gli assistenti vocali come Siri e Google. Basta tenere premuto il pulsante play / pause per attivare l’assistente virtuale del telefono. Le chiamate arrivano con un volume di voce alta, durante l’utilizzo della cassa SoundCore 2.

Speaker cassa bluetooth Anker Soundcore 2 Opinioni

Costo basso, resistenza all’acqua (non è impermeabile), una certa nitidezza nell’uso come vivavoce, una batteria che dura moltissimo, una potenza accettabile anche se non eccezionale della riproduzione della musica, a meno che non ci sia troppo rumore di fondo nell’ambiente, fanno della cassa bluetooth Anker Soundcore 2, una scelta interessante per chi non vuole spendere troppo ma avere comunque un buon prodotto con una buona qualità prezzo.

Coloro che desiderano audio a 360 gradi, impermeabilità e un suono migliore dovrebbero scegliere una cassa bluetooth come la UE Wonderboom. Gli amanti dei bassi dovrebbero cinvece prediligere lo speaker wireless JBL Charge 3, che è molto più grande ma dura quanto la cassa Anker soundcore2.

Comments are closed.