Anker Soundcore Flare speaker bluetooth recensione

0

L’Anker Soundcore Flare, combina le migliori caratteristiche dei suoi concorrenti, in un pacchetto conveniente che è difficile da battere. Per il prezzo, lo speaker bluetooth Flare della Anker, offre una buona qualità audio, una solida struttura impermeabile e un’esperienza utente eccellente.

PRO

Qualità audio eccellente viste le dimensioni
Impermeabile
Ottima app mobile

CONTRO

Amplificazione bassi e l’EQ non sono buoni
Durata della batteria nella media
Audio troppo svirgolato al massimo volume

Cassa bluetooth Soundcore Flare Anker

La Anker è una azienda famosa per i suoi speaker wireless economici, anche se la Anker Soundcore 2 come qualità audio, ma non si comporta molto bene ma è una questione accettabile poiché costa veramente poco. Se invece riesci a spendere qualcosina di più, come ad esempio la cassa bluetooth Anker Soundcore Flare, potresti acquistare un altoparlante bluetooth economico e impermeabile, ma di qualità, che riesce a stare al passo con la concorrenza.

Anker soundcore flare speaker bluetooth

Lo speaker Flare della Anker offre un audio bilanciato, una struttura costruttiva resistente all’acqua, un gioc di luci LED quando vuoi una esperienza maggiorata, con unn costo veramente piccolo se paragonato a molti altri modelli di altre marche blasonate come Bose, JBL, Sony e Trust.

Anker Soundcore recensione

Design

Il design dell’Anker Soundcore Flare si integra con alcuni dei migliori altoparlanti Bluetooth sul mercato. Ha la forma del Bose SoundLink Revolve Mini, la trama del tessuto della cassa wireless UE Wonderboom e il gioco di luci dello speaker bluetooth JBL Pulse 3.

Dal punto di vista del design, l’altoparlante wireless Anker è leggermente più corto del Revolve Mini e più alto della UE Wonderboom, rendendolo abbastanza portatile ma non facile da trasportare, come invece accade per il Wonderboom.

Cassa bluetooth anker soundcore flare

La qualità della scocca è molto buona e il diffusore bluetooth Anker Flare si sente come se potesse sopportare qualche maltrattamento. Mentre l’altoparlante bluetooth si percepisce robusto, lo speaker bluetooth UE Wonderboom da l’idea di poter essere usata per giocare a football americano con essa, cosa che la rende preferibile a mio avviso per l’uso esterno.

Parlando di attività all’aperto, lo speaker wireless portatile Soundcore Flare è classificato IPX7, il che significa che è possibile immergerlo in acqua fino a un metro per un massimo di 30 minuti senza che la cassa portatile si rompa, rendendolo un altoparlante bluetooth impermeabile, eccellente da portare in piscina o in spiaggia. Non esiste un passante per un moschettone come nel diffusore UE Wonderboom, cosa che rende il Flare della Anker leggermente più ingombrante da portare in giro per le escursioni all’aria aperta.

Nella parte superiore della cassa portatile bluetooth ci sono i comandi per la riproduzione musicale, il LED RGB e un pulsante aumento dei bassi. Premendo il pulsante per le luci LED si passa da una modalità all’altra, mentre una pressione prolungata spegne le luci. Sul retro del diffusore troverai il pulsante di accensione / spegnimento e quello per l’accoppiamento con altri device, oltre a uno sportelletto di gomma che protegge il jack da 3,5 mm e la porta di ricarica microUSB.

Nella parte inferiore dell’altoparlante bluetooth è presente una robusta base in gomma e un anello luminoso: è possibile impostare i LED in modo che pulsino a ritmo della musica, per creare uno spettacolo di luci o passare a una modalità più rilassante. Puoi cambiare le modalità luce, spostandole attraverso il pulsante luce in alto o tramite l’uso dell’app mobile. L’app consente inoltre di regolare l’equalizzazione e attivare la funzione Bass Up.

Prestazioni cassa wireless Soundcore Flare anker

La qualità audio dell’Anker Soundcore Flare è complessivamente bilanciata, ma gli alti possono suonare un po’ duri nei momenti in cui l’equallizzazione sia impostata senza specifiche di alti e bassi. L’abilitazione della funzione Bass Up aiuta la risposta dei bassi un pochino, ma l’effetto è molto sottile. In effetti, tutti i preset EQ sono abbastanza sottili, spostando leggermente il bilanciamento tonale dell’altoparlante.

Cassa bluetooth impermeabile soundcore anker

Detto questo, per le sue dimensioni, la cassa bluetooth Anker Soundcore Flare può diventare potente e produrre bassi rimarchevoli. Con la funzione Bass Up abilitata, trovo che lo speaker wireless soundcare Flare produca leggermente più bassi rispetto allo speaker bluetooth Wonderboom UE, ma entrambi mancano dell’impatto viscerale che i diffusori più grandi forniscono. Allo stesso modo, gli alti risultano incontrollati e tendono a suonare duri a volte, specialmente ad alti volumi. C’è una leggera distorsione, quindi chi ama ascoltare musica ad alto volume, sabbe meglio investisse in un diffusore portatile più grande.

La durata della batteria è stimata in circa 12 ore e dipende in gran parte dal livello del volume e dalla luminosità dei LED in uso. Con i LED impostati su media intensità e l’ascolto al 50% del volume, si può riuscire a ottenere circa 8 ore di riproduzione… a dire il vero niente di che visto che comunque questa cassa bluetooth portatile costa dai 69,99 euro, per la versione resistente all’acqua, fino ai 109,99 euro per la versione impermeabile.

Soundcore flare Anker opinioni

Il diffusore bluetooth Soundcore Flare, nonostante i limiti costruttivi, rimane un diffusore di valore nel segmento dei diffusori wireless da 100 euro. Concorrenti come la UE Wonderboom danno, alla soundcore Anker Flare, una distanza notevole su certi argomenti come la qualità costruttiva, ma questa cassa bluetooth della Anker mantiene un leggero vantaggio con la sua qualità audio. Tuttavia, lo speaker wireless portatile Wonderboom è più robusto e può essere agganciato a una borsa.

Related Post
Share.

Comments are closed.