Anker Soundcore Motion Q cassa bluetooth recensione

0

Questa cassa bluetooth portatile è un grande compagno di viaggio per tutti audiofili, vista la qualità audio di questa Soundcore Motion Q della Anker.

Pro

Fornisce un audio straordinario
Un grande compagno di viaggio
Design elegante

Contro

Nessuna

Anker soundcore Motion Q qualità audio opinioni

Ho esaminato nel corso del tempo molti diffusori impermeabili, diffusori piccolissimi, speaker bluetooth molto grandi e persino altoparlanti wireless quasi sconosciuti al mercato italiano. Sembra che non importa dove guardi, i diffusori Bluetooth continuano a dominare il mercato. Ci sono molti speaker bluetooth.

Nonostante sul mercato esistano diverse marche di diffusori bluetooth che hanno una ottima qualità, veramente poche hanno il giusto mix di qualità audio e potenza come questo speaker bluetooth Soundcore Motion Q, comunque nessuno di quei prodotti ha le stesse peculiarità di qualità audio per il prezzo che la Anker fa dei suoi prodotti.

La cassa bluetooth Anker soundcore Motion Q, è progettata per la trasmissione dell’audio a 360 gradi, Motion Q è un altoparlante Bluetooth portatile che utilizza le più moderne tecnologie disponibili. Dispone di driver full-range back-to-back e speaker dual passive per un suono pieno e uniforme. Oltre al potente hardware incluso, lo speaker wireless Motion Q Anker, utilizza la tecnologia BassUp, che analizza e migliora le frequenze dei bassi della musica che sta riproducendo, il tutto in tempo reale.

L’Anker Soundcore Motion Q è stato creato come altoparlante bluetooth impermeabile, pubblicizzato dalla Anker come altoparlante impermeabile che si può perfino “gettare nell’oceano”. Questo diffusore portatile è classificato IPX7, può quindi sopportare di essere immerso fino a 1 metro di acqua per un massimo di 30 minuti.

Scheda e specifiche tecniche

  • Driver: 2 x 8 Watt driver full-range
  • Uscita: 8 Watt x 2, THD (distorsione armonica totale) <= 1%
  • Versione Bluetooth 4.2
  • Supporta la decodifica A2DP, AVRCP, HFP e SBC
  • Porta ausiliaria disponibile
  • Portata bluetooth: 20m
  • Durata batteria media: 10 ore
  • Tempo di ricarica: 3,5 ore
  • Ricarica: Micro USB 5V / 1A
  • Impermeabile: IPX7 nominale
  • Microfono integrato (per altoparlante)
  • Dimensioni: 8,89 x 8,89 x 10,67 Centimetri
  • Peso: 417 grammi

Opinioni Anker Soundcore Motion Q

Questo mini diffusore bluetooth Anker Motion Q riesce a sostituire benissimo la versione più grande, ovvero il Soundcore Flare 360 : lo si può usare con una varietà di tipi di media, tra cui streaming video e musica. Non ho mai notato una differenza tra i media memorizzati localmente (tipo la musica su iTunes) e l’audio trasmesso da un servizio in streaming musicale (di solito Pandora, ma ho anche usato Spotify). Lo speaker wireless impermeabile Motion Q della Anker, è sempre stato perfetto nella esecuzione musicale.

Anker soundcore motion Q speaker bluetooth

Nonostante l’uso intensivo, la durata della batteria di queste casse bluetooth portatili non si fa pesare, anche se non sono riuscito a fare un test sul campo della durata della batteria Anker reale, ma usandola 3 ore al giorno, si può in linea di massima dire che si avrà bisogno di caricare la cassa una volta alla settimana.

Forse si potrebbe trovare qualche problema solo per come lo speaker Anker Soundcore Motion Q si connette agli altri dispositivi: quando lo avvii per la prima volta, entra in modalità di accoppiamento Bluetooth come fa la maggior parte dei diffusori bluetooth in commercio. L’ho abbinato a un iPhone 7 la prima volta. Quindi, dopo aver appena toccato l’altoparlante bluetooth Soundcore Motion Q è subito diventato visibile nella lista dei collegamenti Bluetooth disponibili.

Speaker impermeabile soundcore motion Q anker

L’altoparlante si è collegato immediatamente, iniziando a funzionare subito senza problemi, riproducendo musica. Ho poi abbinato un MacBook Pro, usando la cassa bluetooth come cassa supplementare per l’audio del PC. La connesisone è stata un po’ difficoltosa finché non ho impostato di nuovo la modalità associazione. Questo ha disconnesso la precedente connessione con l’iPhone, permettendo la connessione col portatile.

Anche se questa funzione è un po’ macchinosa, si ritrova su molti altri diffusori portatili quindi non è insolita, ma solo un attimo complicata. L’altoparlante non ha la propria amplificazione del volume e quando si regola il volume su Motion Q, si utilizza il controllo del volume del dispositivo collegato.

Cassa impermeabile portatile anker

Verdetto

L’altoparlante Motion Q è un ottimo diffusore allround con un ingombro ridotto. È abbastanza leggero da trasportare da un luogo all’altro e sembra abbastanza elegante da poter essere inserito in un ufficio aziendale. Lo speaker bluetooth Anker Motion Q è un ottimo compagno di vita, per qualsiasi audiofilo.

Comments are closed.