Anker SoundCore Sport XL speaker bluetooth recensione e opinioni

0

Per un mini altoparlante Bluetooth conveniente, la cassa bluetooth Anker SoundCore Sport non è solo impermeabile, ma possiede anche una qualità audio interessante, abbastanza buona.

Questo piccola cassa bluetooth Anker emette un suono chiaro e ben bilanciato e, nel caso cada nell’acqua, galleggia autonomamente.

Questa cassa bluetooth Anker è economica altamente portatile, viene fornita con un cinturino da polso in silicone che lo rende facile da montare subici, moto o portarlo semplicemente con sé, oltre a poterlo attaccare su qualche appiglio fuori e dentro casa. Questo speaker wireless è l’alternativa più economica al più costoso speaker bluetooth UE Roll 2.

Scheda tecnica Cassa bluetooth Anker Soundcore Sport XL

Prezzo originale: euro 59,99
Dimensioni: 17,53 x 4,32 x 7,87 Centimetri
Peso: 600 grammi
Driver: 1 driver e 1 subwoofer passivo
Portata wireless: 20 metri
Microfono incorporato: sì

Batteria: durata della batteria 10 ore, batteria integrata agli ioni di litio
Impermeabilità: IPX7
NFC: no
Ricarica: micro USB
Porte: porta micro USB, porta di ingresso AUX da 3,5 mm
Altre caratteristiche: cinturino da polso in silicone
Potenza: 16 Watt

Cosa c’è nella scatola dell’Anker Soundcore sport xl

Speaker wireless Anker SoundCore Sport
Cavo USB
Cinturino da polso in silicone
Manuale dell’utente e informazioni sulla garanzia

Mini cassa bluetooth Anker Soundcore sport XL

Per le sue dimensioni, un singolo driver e un subwoofer passivo, sono piuttosto impressionanti come qualità audio e potenza, fanno un buon lavoro fornendo un audio che sembra provenire da un diffusore bluetooth più grande. Questo speaker bluetooth portatile Anker, possiede anche una tecnologia anti-clipping molto ben programmata, che fa un ottimo lavoro con tutte le frequenze tranne quando i bassi sono troppo pompati, una caratteristica scusabile vista la minima grandezza di questa cassa wireless portatile.

Cassa bluetooth Anker Soundcore Sport xl durata batteria

La Anker soundcore sport possiede sicuramente più bassi rispetto allo speaker portatile bluetooth JBL Clip 2, e gli unici altri dispositivi che con bassi migliori, sono il Creative Muvo 2C o il più costoso e più grande speaker bluetooth wireless UE Wonderboom e la cassa bluetooth impermeabile JBL Flip 4. Mentre la cassa Wonderboom e lo speaker wireless Flip 4 costano circa il doppio della Cassa wireless SoundCore Sport, sicuramente non hanno una qualità dell’audio che sia doppia rispetto la Anker.

Considerando il prezzo di questo piccolo prodotto speaker wireless, il suono che ne esce è rimarchevole: sicuramente possiede un audio chiaro e nitido con bassi solidi anche se non bisogna esagerare nelle pretese, per quello che spiegavo prima riguardo le dimensioni (a volte le dimensioni contano! XD ).

Come speaker portatile bluetooth economico, è molto simile alla cassa portatile Creative Muvo 2C . L’altoparlante portatile Soundcore Sport, come suggerisce il nome, è finalizzato per essere portato con sé quando si fa sport, nella corsa, il trekking, le gite in bicicletta o sul kayak poiché è anche uno speaker bluetooth impermeabile. Il Muvo 2C è una cassa portatile più orientata verso la massima qualità audio con un piccolo speaker wireless.

Nel complesso, l’altoparlante wireless Anker SoundCore Sport, è un’ottima alternativa economica agli altoparlanti ultraportatili più costosi. È conveniente, suona bene ed è facile da trasportare.

Cassa bluetooth portatile impermeabile Anker Soundcore sport

La Anker SoundCore Sport è molto piccola, costituita da un guscio esterno in plastica rigida. È uno speaker portatile impermeabile certificata IPX7, quindi può essere immerso in acqua, senza nemmeno affondare poiché galleggia. Come robustezza invece, è deleterio lasciarla cadere per terra, poiché si romperà sicuramente specie se cade abbastanza dall’alto, quindi evita se sei un tipo distratto, di tenerla in mano. L’involucro esterno è abbastanza robusto da gestire picocli urti da utilizzo ma non cadute dall’alto oltre il metro.

Cassa bluetooth Anker Soundcore Sport xl impermeabile

I pulsanti sono ben congegnati: sono presenti pulsanti per controllo volume, bluetooth / multifunzione e accensione / spegnimento. Il pulsante Bluetooth può essere utilizzato per rispondere o terminare le chiamate. Inoltre, funziona anche come pulsante di pausa, toccandolo una volta, o per saltare in avanti con le tracce audio , toccandolo due volte.

Sia la porta micro-USB, che la porta di ingresso AUX da 3,5 mm, sono coperte da una protezione piatta: la ricarica avviene tramite la porta USB e la durata della batteria ha una durata di 10 ore. Questo speaker impermeabile Anker è dotato di un cinturino in silicone, non troppo flessibile ma sempre utile, anche per portare la mini cassa portatile wireless Anker Soundcore Sport XL attaccata a un moschettone.

Cassa wireless Anker Sport XL portatile

Questo speaker bluetooth, può facilmente essere messo facilmente in tasche o in una piccola borsa. Pesa mezzo chilo e il design impermeabile, risulta così un prodotto perfetto da portare sempre con sé.

Lo speaker portatile Anker SoundCore Sport, dispone di un microfono incorporato decente con una buona qualità per rispondere alle chiamate. Permette chiamate base a mani libere, ma niente di più. I dispositivi più recenti come la cassa bluetooth UE Wonderboom, hanno l’integrazione Siri / Google Now , che consentono una maggiore fruibilità a mani libere.

Cassa bluetooth Anker Soundcore Sport xl qualità audio

Non è inoltre possibile abbinare più di uno speaker wireless SoundCore Sport o un’app con funzioni di controllo avanzate. Sebbene la disposizione dei pulsanti sia minima, è molto meglio del layout dei pulsanti del mini diffusore portatile JBL Clip 2.

Conclusione

Anker SoundCore Sport è uno dei migliori altoparlanti Bluetooth mini sul mercato. È economico, resistente e impermeabile e, mentre ci sono molti altri dispositivi simili ad esso, non molti si avvicinano alla sua qualità audio. Potrebbe essere mancante in alcune delle funzionalità più avanzate che vediamo sui dispositivi più costosi, ma il suo audio, ha una qualità che si avvicina a quella delle casse bluetooth più grandi sul mercato.

Comments are closed.