Bose Revolve Soundlink cassa bluetooth recensione

Uno speaker bluetooth portatile veramente versatile e piuttosto potente, ecco cosa è il Bose Revolve SoundLink.

Bose soundlink revolve speaker bluetooth

La cassa portatile Bose SoundLink ha prestazioni veramente inaspettate, specie se si considera la grandezza di questo diffusore bluetooth Bose.

PRO
Riproduzione audio omnidirezionale
Audio potente, solido e incisivo
Buon tempismo e dinamica
Piccolo, design da speaker bluetooth portatile
Buon set di funzionalità

CONTRO
I rivali hanno un audio più variegato e dettagliato
Non particolarmente robusto
Speaker bluetooth Bose un po’ caro

Non c’è carenza di speaker Bluetooth portatili sul mercato, ma i 169 euro del diffusore Bose SoundLink Revolve, fanno distinguere dal mucchio questa cassa bluetooth. Il design cilindrico di questa cassa bluetooth è fondamentale per offrire il suono a 360 gradi.

Costruzione dell’altoparlante Bose bluetooth

All’interno del robusto involucro di alluminio, un driver a gamma completa, spara verso il basso in una piastra diffusore brevettata, che mira a diffondere il suono in modo uniforme in tutte le direzioni. Ci sono anche due speaker passivi all’interno, responsabili del rafforzamento delle frequenze più basse. Sono posti l’uno di fronte all’altro per annullare eventuali vibrazioni.

Bose SoundLink Revolve Diffusore Portatile grandezza

Lo speaker bluetooth Bose Revolve, è un diffusore portatile straordinariamente minuscolo e possiamo vederlo adattarsi a qualsiasi spazio della casa. L’altoparlante bluetooth ha un discreto peso, sembra più pesante rispetto a Google Home che ha dimensioni simili, ma può ancora essere tenuto nel palmo della mano.

Progettato per essere portatile, il diffusore bluetooth Revolve, è abbastanza compatto da poter essere trasportato in uno zaino. Ha una autonomia della batteria di 12 ore: una durata non deprecabile sicuramente, anche se devo ricordare che altri prodotti bluetooth come il Roll UE, il diffusore bluetooth Boom 2 o lo speaker portatile Megaboom, ti danno rispettivamente 15 e 20 ore di riproduzione musicale.

Si tratta di un diffusore portaile resistente all’acqua ma non impermeabile, sta attento anche alle sollecitazioni fisiche poiché non mi sembra molto resistente come design. Ha una classificazione IPX4 ovvero, può superare senza danni sprussi di acqua ma non l’immersione in essa o un volume di acqua importante, perciò sta attento nel caso tu decida di acquistare questo diffusore bluetooth, a non esagerare le sollecitazioni sul diffusore portatile.

Il rivestimento in gomma della cassa bluetooth Revolve, si può sporcare parecchio, specie se acquisti la versione con la finitura argento, piuttosto che la nera. Anche se questa cassa bluetooth portatile è costruita per resistere molto agli urti e agli impatti, si graffia facilmente.

Caratteristiche tecniche altoparlante Bose Bluetooth

Il Bose Revolve soundlink è un altoparlante Bluetooth intuitivo: l’accoppiamento è rapido e si collega automaticamente allo smartphone ogni volta che lo accendi. C’è anche un ingresso da 3,5 mm se vuoi collegare altre sorgenti musicali.

I sei pulsanti sulla parte superiore in gomma dell’altoparlante bluetooth, consentono di passare da questi due ingressi (un LED si accende per indicare la connessione), regolare il volume, accendere e spegnere l’alimentazione. Se premi il pulsante di accensione, un suono indicherà la quantità di carica residua della batteria.

Bose SoundLink Revolve Diffusore Portatile impermeabile

Una qualità particolare del diffusore bluetooth Bose è che puoi mettere in pausa, riprodurre e saltare la traccia audio, usando il pulsante multifunzione (quello con i tre punti). È inoltre possibile utilizzare tale pulsante per parlare con l’assistente vocale dello smartphone, anche se il telefono si trova in un’altra stanza.

Offerta
Bose SoundLink Revolve Diffusore Portatile, con Bluetooth, copertura a 360°, Nero
  • Suono profondo, potente e avvolgente con una copertura a 360°
  • Case in alluminio senza giunture, resistente e impermeabile (IPX4)
  • Fino a 12 ore di riproduzione grazie alla batteria ricaricabile agli ioni di litio
  • Pairing Bluetooth wireless con istruzioni vocali, consente di rispondere alle chiamate e di accedere a Siri o Google Now in modo facile
  • Pairing di due diffusori per la riproduzione in modalità Stereo o Party

I pulsanti sono reattivi, anche se è più probabile che utilizzerai lo smartphone o il tablet per controllare e selezionare la musica da riprodurre. L’app gratuita Bose Connect, vale la pena scaricarla per gli aggiornamenti, oltre a controllare il livello della batteria dello speaker bluetooth portatile e attivare la modalità Party, consente di collegare due diffusori Revolve per riprodurre musica in versione stereo.

Qualità audio Speaker Bose Revolve

Per un diffusore così piccolo, lo speaker bluetooth Bose Revolve, offre un audio sorprendentemente potente e chiaro. Non ha problemi a riempire stanza di medie dimensioni, anche a due terzi del suo volume massimo.

Questo altoparlante bluetooth portatile, fa il suo lavoro, diffondendo la musica in modo uniforme. Anche mentre ci si sposta attorno allo speaker portatile, c’è poca variazione nella qualità audio, la musica rimane potente e chiara, indipendentemente dalla propria posizione.

Questa solidità è ciò che rende la Revolve un diffusore di qualità superiore. Ascoltando “One Step Closer” dei Linkin Park e la batteria si sentirà nella sua potenza in maniera soddisfacente, le frequenze dei bassi risultano profonde e corpose, mentre il ritmo rimane incisivo e convincente.

I piccoli altoparlanti Bluetooth hanno la “tendenza” ad esagerare con le frequenze più basse nel tentativo di colpire l’animo degli ascoltatori, ma gli speaker bluetooth portatili Bose Revolve, raggiungono un equilibrio audio piacevole. C’è qualcosa in questi speaker portatili bluetooth della bose, che li rende “caldi” nell’audio, cosa che rende piacevole ascoltare la musica che esce da loro. Questo diffusore portatile fornisce molti dettagli audio oltre a possedere una certa potenza.

Bose Bluetooth speaker SoundLink Revolve Opinioni

Rispetto ai suoi principali rivali, come lo speaker bluetooth UE Megaboom, il Bose Revolve è un po’ troppo costoso. Con un prezzo di 169 euro, risulta un diffusore portatile un pochino dispendioso, soprattutto quando il Megaboom è più grande, con un audio più chiaro, più robusto a un prezzo minore. Tuttavia, è difficile non ammirare la qualità dello speaker bluetooth portatile Bose Revolve per la sua gamma di potenzialità.

Offerta
Bose SoundLink Revolve Diffusore Portatile, con Bluetooth, copertura a 360°, Nero
  • Suono profondo, potente e avvolgente con una copertura a 360°
  • Case in alluminio senza giunture, resistente e impermeabile (IPX4)
  • Fino a 12 ore di riproduzione grazie alla batteria ricaricabile agli ioni di litio
  • Pairing Bluetooth wireless con istruzioni vocali, consente di rispondere alle chiamate e di accedere a Siri o Google Now in modo facile
  • Pairing di due diffusori per la riproduzione in modalità Stereo o Party