Bose SoundLink Micro speaker bluetooth opinioni

0

Si lo so, sei sempre in giro e ti piace ascoltare la musica oppure vuoi sentire la tua musica in streaming sotto la doccia ma non sai come fare. Ecco un diffusore bluetooth portatile veramente carino e performante: il bose SoundLink Micro, uno speaker portatile impermeabile ed economico.

Bose soundlink micro recensione

PRO
Design compatto
Vicino ad essere indistruttibile
Buon audio per il prezzo

CONTRO
Non riproduce bene l’audio a 360 gradi
Non abbastanza potente o chiaro come lo speaker portatile UE Wonderboom

I robusti altoparlanti Bluetooth portatili sono attualmente di gran moda nel mondo dell’audio, tutti stanno cercando di entrare nel mercato degli speaker bluetooth portatili. Ecco perché non sorprende che Bose abbia deciso di fare lo stesso, con il suo Bose SoundLink Micro. Bose SoundLink Micro speaker bluetooth, è il modello più piccolo e conveniente, della linea di speaker Bluetooth della Bose, con prezzi che abbordabilissimi. Questo Bose soundlink Micro è caratterizzato da un design quasi indistruttibile e assolutamente dinky (grazioso), viene considerato uno dei migliori diffusori portatili disponibili.

Bose soundlink mini micro usb

A meno che tu non voglia optare per il modello arancione di Bose soundlink micro, il diffusore Bose micro SoundLink è uno speaker micro senza troppe pretese ma interessante per la qualità generale che possiede. L’unità speaker bluetooth a forma di ciottolo, è dotata di un altoparlante bluetooth basico, rivolto verso l’alto (quando è posto di piatto su una superficie) e di una porta di ricarica Micro USB sul lato.

Bose-soundlink-speaker-bluetooth-micro-sopra

Troverai anche il solito assortimento di tasti funzione come volume, potenza, abbinamento (sincronizzione bluetooth) e comandi vocali, lungo la parte superiore e i lati.

Bose bluetooth speaker

Alcuni potrebbero lamentarsi della mancanza di parti appariscenti nel design di questa cassa bluetooth portatile, ma io sono un grande fan del design semplice e pratico.

Per i principianti, è decisamente grazioso, misurando 9,8 x 9,8 mm. Le dimensioni, abbinate al design piatto, rendono questa cassa bluetooth notevolmente più piccola e più adatta ai viaggi, rispetto alla maggior parte dei diffusori Bluetooth concorrenti, come lo speaker bluetooth UE Wonderboom.

La Bose soundlink mini è uno speaker portatile dannatamente robusto, che possiede un telaio in gomma antigraffio, in grado di essere sottoposto a pesanti trattamenti fisici senza subire danni, compresi a eventuali cadute anche da altezze pesanti da sopportare da altri diffusori portatili. Perfino se usato da un bambino come una mazza da baseball, questo speaker bluetooth portatile, resisterà a tutti i maltrattamenti del piccolo diavolo, senza subire rotture.

Bose-soundlink-speaker-bluetooth-micro-impermeabile

La certificazione IPX7 significa anche che è resistente all’acqua, il che sarà un vantaggio per le persone che desiderano usare questa cassa bluetooth sotto la doccia come speaker da doccia sebbene lo speaker bluetooth Bose SoundLink Micro non sia vivace come audio e non galleggi in acqua, quindi stai attento se la vuoi usare in piscine e vasche o al mare.

Fortunatamente questo non è un problema, grazie al cinturino posizionato in modo intelligente sul diffusore portatile SoundLink Micro della Bose. La cinghia è attaccata direttamente al fondo del Bose Micro e può essere utilizzata per fissarla facilmente a una varietà di oggetti oltre che sul proprio corpo (il polso). Il cinturino facilita l’uso della Bose SoundLink Micro speaker bluetooth in luoghi come la cucina e la doccia, dove lo spazio è prezioso, così non è necessario disporre di una vasta gamma di superfici piatte, per appoggiare un diffusore portatile.

La durata della batteria è stimata in sei ore, durata abbastanza simile a quella di un altro diffusore delle stesse dimensioni ma di altra marca. Ascoltando la musica con il volume al 50%, l’altoparlante funziona per ben sei ore, anche se la durata della batteria scende a circa quattro ore con il volume al massimo.

Bose SoundLink Micro – Qualità audio e software

La mia esperienza con i diffusori delle dimensioni così piccole non è stata solitamente positiva per un paio di motivi. Primo, perché le loro dimensioni significano che i livelli massimi del volume non sono mai abbastanza alti per l’ascolto esterno. Secondo, perché questi speaker bluetooth hanno universalmente bassi deboli, e medi terribili o generalmente pessimi.

Questo è il motivo per cui sono rimasto sorpreso dal risultato dato dalla cassa micro Bose SoundLink Micro. L’audio con volume alto, non è sullo stesso livello della cassa bluetooth Wonderboom più grande, ma è ancora di buon livello per un diffusore bluetooth delle dimensioni del Soundlink Micro e più che abbastanza potente per l’ascolto in parchi e all’aperto. In generale, in effetti, mi sono trovato a limitare il volume al 50-75% quando utilizzavo il Bose SoundLink Micro, per paura di disturbare i miei vicini.

La qualità dell’audio, anche se non è perfetto, è davvero impressionante. Il “trasduttore progettato su misura e gli speaker dual-passive in miniatura” del diffusore bluetooth, offrono bassi sorprendentemente corposi. Ascoltare il blues classico e il basso rock, danno un piacevole rimbombo e sono molto più potenti di quanto ci si aspetti.

I bassi risultano un po’ opprimenti, infatti, ascoltando certi tipi di musica dove i bassi la fanno da padrone, queste frequenze risultano un po’ sopraffattori rispetto altre frequenze, rendendo difficile distinguere le parti della chitarra in crescendo ed eventuali archi o altri strumenti similari.

Bose-soundlink-speaker-bluetooth-micro-portatile

Il mio cruccio maggiore riguardo questo speaker è che a differenza del diffusore bluetooth Wonderboom, il Bose soundlink micro non offre una estensione della musica a 360°: l’audio viene spinto dalla parte superiore (o frontale a seconda che si tenga questo speaker appoggiato o appeso), questo significa che la qualità e i volumi dell’audio si deteriorano velocemente se ti allontani dalla cassa bluetooth.

In teoria è possibile aggirare questo problema utilizzando la funzionalità di abbinamento degli altoparlanti. Come con molti altri altoparlanti Bluetooth, il diffusore Bose Micro, ha la capacità di accoppiarsi con altri altoparlanti della stessa marca, per aumentare il volume o creare un effetto stereo. Tuttavia, non ho avuto la possibilità di testare la cosa, in quanto la Bose soundlink Micro, era l’unico prodotto SoundLink che avevo a disposizione.

Speaker bluetooth Bose soundlink micro opinioni

Un eccellente speaker bluetooth portatile della Bose, ideale per un uso al chiuso, all’aperto così come in doccia, ma con parecchi limiti di potenza viste le dimensioni.

Se sei interessato a dare una occhiata ai tre colori disponibili per questo speaker bluetooth della Bose clicca sul pulsante qui sotto:


Share.

Comments are closed.