JBL Boombox speaker bluetooth impermeabile recensione

0

JBL Boombox è uno speaker bluetooth portatile “mostruoso”, non solo potente, ma che mantiene molto chiaro l’audio che riproduce anche pompando su il volume.

È pesante, non è lo speaker wireless JBL portatile più facile da portare in giro, ma è abbastanza robusto da gestire qualsiasi festa in piscina.

PRO
Suono veramente potente e bilanciato
Resistente all’acqua oltre ad essere a prova di schizzi
Durata della batteria 24 ore

CONTRO
È costoso
Nessun cavo audio incluso
Produce un suono ronzante a batteria scarica

Speaker bluetooth JBL Boombox grandezza e dimensioni

Diffusore bluetooth JBL impermeabile

L’influenza del boombox sulla musica è indiscutibile. Questi sistemi audio portatili, hanno dato origine a sub-culture (si pensi alla breakdance e all’hip hop) negli anni ’80 e ’90. Avanti veloce fino ad oggi, e la JBL ha preso il suo amore per l’audio Bluetooth impermeabile e portatile, costruendo il Boombox JBL bluetooth.

Speaker bluetooth JBL Boombox scheda tecnica

Mentre non ci sono funzionalità extra, come ad esempio l’assistente vocale incorporato ed è relativamente costoso (viene venduto a un prezzo di 430 euro circa), lo speaker bluetooth Boombox JBL portatile, mescola sapientemente l’estetica di un’epoca passata con la qualità audio che i moderni appassionati di musica apprezzeranno.

Speaker wireless JBL Boombox Design

La Boombox segue i principi di base del design JBL nell’uso di tessuto e plastica per modellare un diffusore bluetooth portatile resistente all’acqua, che assomiglia a una versione extra-large di tutto ciò che l’azienda ha lanciato nel corso degli ultimi anni. È un grosso cilindro da 5,25 chili tenuto fornito di un robusto manico per il trasporto, con delle dimensioni pari a 254,5 x 495 x 195,5 mm.

Due speaker passivi fiancheggiano l’unità, conferendole un tocco visivo in un tono altrimenti monocromatico. Il cilindro stesso ospita i doppi tweeter da 20mm, alimentati da due woofer da 4 pollici, tutti disposti simmetricamente sotto la griglia.

Ci sono alcuni pulsanti e connessioni sul lato anteriore: alimentazione, Bluetooth, volume su / giù e riproduzione / pausa. Gli ultimi due pulsanti dello speaker bluetooth Boombox sono collegati ai controlli del dispositivo mobile, quindi non esiste un controllo separato del volume se abbinato a Boombox.

Mancando i pulsanti del controllo traccia audio, bisogna toccare due volte il pulsante play / pause, per spostare in avanti una traccia musicale. Il pulsante Connect + , serve per l’abbinamento con altri diffusori JBL così da usare questi speaker bluetooth in stereo.

Sul retro del diffusore portatile JBL Boombox, la JBL ha incluso l’adattatore di alimentazione, l’Aux-In da 3.5 mm, due porte USB (per la ricarica delle batterie del telefono, perché puoi usare il Boobmbox JBL speaker anche come powerbank) e una porta microUSB per gli aggiornamenti del firmware. Che ci crediate o no, la JBL non include alcun cavo audio compatibile con queste porte. C’è un alimentatore, ovviamente, ma tutto qui.

C’è un microfono incorporato per le chiamate vocali a vivavoce e il corpo stesso del diffusore bluetooth impermeabile è IPX7, il che significa che può rimanere immerso in acqua per un massimo di 30 minuti. Dal momento che non è probabile che tu lo faccia volontariamente, puoi essere sicuro che la pioggia o gli spruzzi d’acqua della piscina, non faranno nulla alla tua Boobmbox bluetooth impermeabile.

L’app JBL Connect per iOS e Android, velocizza la configurazione dello speaker bluetooth Boombox, ma non è anche necessaria per far funzionare in toto lo speaker bluetooth Boombox. Puoi usare il diffusore portatile alternando le modalità Indoor e Outdoor (c’è anche un pulsante sull’altoparlante) o Party e Stereo, che è applicabile solo se hai abbinato lo speaker bluetooth Boombox con altri diffusori portatili JBL.

Un problema che ho riscontrato è stata l’assenza di equalizzatore (EQ) o profili audio personalizzati, per personalizzare un po’ l’audio in uscita, qualcosa che avrei voluto vedere al prezzo di questo speaker JBL, un aggiunta che puoi trovare su altri speaker di altre marche.

Speaker bluetooth JBL Boombox pulsanti e comandi

Speaker bluetooth Boombox JBL Prestazione audio

Ho menzionato le modalità Indoor e Outdoor, e l’unica vera differenza tra di loro sono i bassi extra che lo speaker bluetooth JBL emette con questa funzione. Anche senza di essa, il Boombox JBL ha già un suono molto potente, e gli amanti dei bassi riusciranno a sentire i bassi dentro sé stessi.

La bellezza di tutto ciò è la mancanza di distorsione a volumi più alti. Inclinando lo spettro audio abbastanza da ottenere più bassi dal Boombox, la JBL ha saggiamente bilanciato i medi e gli alti, per un audio complessivo, in realtà più chiaro di quanto mi aspettassi.

Per uno speaker e diffusore bluetooth portatile che riproduce in mono stereo, lo speaker impermeabile Boombox è riuscito a superare ogni avversità e test nel corso del tempo.

Intendiamoci… questo non è un prodotto stereo per audiofili e la precisione complessiva dell’audio, viene distorta dal basso pesante, ma riesce a riprodurre musica che pompa, seppur con alcuni limiti, con dovizia di qualità audio.

Ho utilizzato questo speaker bluetooth portatile persino con un televisore, tramite la connessione Aux-In e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Per i film d’azione e i videogiochi con un molte sparatorie ed esplosioni, lo speaker diffusore bluetooth Boombox tiene bene l’audio senza storpiare il suono.

Secondo la JBL la durata della batteria del Boombox speaker, ha una durata di 24 ore con un volume posizionato a metà: ovviamente, maggiore sarà il volume e minore la batteria durerà. C’è solo un problema fastidioso: quando la batteria si scarica, arrivando a un livello basso (circa al 20%), un suono strano, basso simile a un ronzio comincia a sentirsi durante la riproduzione, cominciando a diventare fastidioso in fretta, ma non so perché ciò accada.

Forse un aggiornamento al firmware potrebbe risolvere questo problema ma per il momento non mi sembra che la JBL abbia fatto qualcosa. Per uno speaker bluetooth della JBL al prezzo di vendita così alto, una cosa del genere non dovrebbe accadere.

Speaker bluetooth JBL Boombox opinioni

Il diffusore bluetooth Boombox dovrebbe essere uno speaker portatile attorno al quale le persone si riuniscano intorno, per fare festa. Questo diffusore portatile può intrattenere parecchia gente, con una qualità audio invidiabile.

Non posso raccomandare questo diffusore bluetooth per l’uso a casa, poiché è possibile trovare speaker portatili bluetooth con la stessa potenza e stessi fattori di qualità audio che occupano meno spazio, ma se hai in mente un party in piscina, al mare, o fuori porta, allora hai trovato lo speaker portatile giusto per fare festa!!

Related Post
Share.

Comments are closed.