JBL Flip 4 speaker bluetooth recensione

0

Una cassa utile per la spiaggia o quando andate in montagna in compagnia o da soli. Uno speaker bluetooth quello della JBL la Flip 4, resistente all’acqua e con alcune specifiche tecniche interessanti.

JBL Speaker Flip 4 bluetooth

PRO
Design intuitivo
Buon volume
Resistente all’acqua

CONTRO
Potrebbe essere più curata a livello di design
Non così dinamica come vorrei

Speaker bluetooth JBL Flip 4 impermeabile

La grande estate di solito ti ricorda spiagge e barbecue, quest’ultimi almeno per chi li ama, forse qualche birra e, naturalmente, musica di qualità.

Ma la grande estate è notoriamente capricciosa, quindi quando l’inevitabile pioggia colpisce e tu corri al riparo, dimenticandoti fuori il tuo speaker bluetooth , ecco che pensi di comprare uno speaker bluetooth resistente all’acqua, che sopravviverà al pesante scriscio di pioggia che potrebbe colpirlo, o che potrà continuare a galleggiare in una piscina se il diffusore dovesse caderti in acqua.

jbl flip 4 speaker bluetooth comandi

È qui che entra in scena lo speaker wireless Flip 4 della marca JBL, che segue lo speaker bluetooth Flip 3. Ma con altre aziende che affrontano una dura lotta nel mondo dell’impermeabile e del wireless, lo speaker impermeabile JBL Flip 4 può tenere il passo?

Caratteristiche speaker bluetooth JBL Flip 4

Il primo miglioramento apportato allo speaker impermeabile JBL Flip 4 rispetto al suo predecessore è l’impermeabilità VERA. Mentre lo speaker portatile JBL Flip 3 era a prova di spruzzi, quindi sarebbe sopravvissuto a un leggero spruzzo di acqua ma non si poteva certo salvare se fosse stato immerso in acqua, lo speaker bluetooth Flip 4, può essere immerso sotto la superficie dell’acqua per un metro e continuare a funzionare.

Lo speaker impermeabile JBL Flip 4 è solo marginalmente più grande del diffusore portatile JBL Flip 3. È due terzi della lunghezza di un righello da scuola e, a 515 grammi di peso ( pesante quanto un pallone da calcio) non dovrebbe essere un fastidio da portare in giro.

La JBL ha anche inserito un connettore da 3,5 mm sull’altoparlante, nascosto sotto un lembo di gomma accanto alla porta di ricarica micro-USB, come supplemento alla sua connettività Bluetooth 4.2.

Attivare il Bluetooth su questo speaker portatile e impermeabile della JBL è facile: tieni semplicemente premuto il pulsante dedicato, nella parte superiore dello speaker bluetooth, accanto ai controlli di riproduzione. Bluetooth 4.2 significa anche che è possibile connettere fino a due dispositivi in qualsiasi momento, anche se questo non è un miglioramento rispetto il modello JBL Flip 3, che può essere associato a tre dispositivi contemporaneamente.

La JBL è riuscita a raggiungere una durata maggiore della batteria da 3000mAh con l’amplificazione e circuiti più efficienti, dando allo speaker JBL Flip 4 bluetooth una batteria con durata di 12 ore. Per coloro che desiderano un po’ più potenza nella riproduzione, è possibile abbinare più speaker JBL Flip 4 bluetooth utilizzando l’app JBL Connect.

Se hai almeno due speaker bluetooth JBL Flip 4, puoi farli funzionare contemporaneamente facendoli riprodurre la stessa canzone, o impostarne uno come canale sinistro e uno come canale di riproduzione destro, per costruire così un impianto Hifi potente ma portatile.

Per il momento,la funzione di sincronizzazione, è abilitata solo con altri diffusori JBL Flip 4, in quanto supportano la funzione Connect + della JBL, quindi non sarà possibile collegare uno speaker JBL Flip 4 a un Flip 3, anche se della stessa marca. Tuttavia altri diffusori JBL, come Charge 3 e JBL Xtreme, riceveranno l’aggiornamento in futuro, quindi Flip 4 sarà compatibile con quegli speaker bluetooth portatili.

L’app JBL Connect ti offre anche un po’ di personalizzazione su ciò che fanno i pulsanti dell’altoparlante, in particolare, è possibile modificare il pulsante di riproduzione / pausa per attivare l’assistente vocale dello smartphone e rispondere alle chiamate utilizzando il microfono incorporato dello speaker bluetooth Flip 4.

JBL speaker wireless flip 4 connessioni cavo

Qualità Audio speaker portatile JBL Flip 4

Sfortunatamente, nonostante il suo design sofisticato, la qualità dell’audio di questo diffusore bluetooth JBL non è all’altezza della tecnologia usata. Funziona bene, ma JBL ha una solida reputazione e mi aspetto una maggiore potenza anche perché gli speaker JBL sono famosi per i bassi e la potenza di uscita, più che per la qualità generale.

Riproducendo l’iconico tema di Star Wars dell’episodio “Revenge Of The Sith”, i fiati arrivano con un passo decente, gli alti scatti riempiono fiduciosamente la stanza e, cosa importante, non c’è alcun senso di durezza o nitidezza anche a volume maggiore. Tamburi, strumenti a fiato e archi rimangono distinti e l’ascolto generale della musica è sorprendentemente ampia come qualità audio, specialmente da uno speaker bluetooth portatile così ridotto di dimensioni. Nei bassi, purtroppo, non c’è abbastanza dinamismo nel suono per lo speaker bluetooth JBL Flip 4.

Verdetto finale sullo speaker portatile impermeabile JBL Flip 4

Il JBL Flip 4 portatile è un buono speaker bluetooth portatile impermeabile, intuitivo da usare, con una qualità del suono abbastanza solida e abbastanza piccolo da poter essere inserito nella tasca laterale di qualsiasi zaino. Mentre altri diffusori bluetooth potrebbero raggiungere la pole position per la pura qualità dell’audio, sono comunque felice di portarlo nei miei viaggi.

Related Post
Share.

Comments are closed.