Speaker portatile JBL Charge 3 recensione

0

Lo speaker wireless Charge 3 della JBL, offre un audio veramente eccezionale sia nell’uso all’interno o all’esterno della propria abitazione. Leggi la recensione di questo diffusore portatile JBL.

Diffusore portatile JBL Charge 3

PRO
Impressionante design costruttivo
Design intelligente
Caratteristiche utili
Suono solido, pesante e incisivo
Presentazione equilibrata

CONTRO
Niente di rilevante

Speaker JBL impermeabile

Se stai cercando uno speaker portatile potente e performante, lo hai trovato!! Già il nome, Charge 3 della JBL, dovrebbero farti pensare a quanta potenza audio, oltre alle classiche caratteristiche legate al marchio, questo speaker impermeabile e dai bassi eccezionali ti potrà dare.

Questo speaker Bluetooth portatile è dotato di una batteria da 6000 mAh, il che è davvero impressionante, anche se il suo modello successivo, recentemente annunciato, lo speaker JBL Charge 4, verrà portato a 7500mAh. Non consente solo allo speaker bluetooth di avere una durata di 20 ore, ma può anche essere usato per ricaricare uno smartphone o un tablet, poiché ha anche la funzione di batteria di riserva.

Finché si ha a portata di mano il cavo USB pertinente, è possibile collegare il dispositivo alla presa USB sul retro dello speaker bluetooth Charge 3 e avere una batteria integrata aggiuntiva con sé per ogni evenienza. Questa caratteristica non è affatto la sola per lo speaker portatile JBL Charge 3, e anche se non risulta essere un punto per forza di pregio, non è l’unica freccia che questo diffusore portatile JBL ha al suo arco.

jbl charge 3 speaker wireless

Speaker JBL Charge 3 Caratteristiche di costruzione

Lo speaker JBL Charge 3 portatile, è stato progettato pensando al fatto che possa essere un diffusore portatile e che possa integrarsi perfettamente nella gamma di speaker JBL: è uno speaker bluetooth più grande del piccolo speaker JBL Flip e JBL Link 20, ma non così pesante come lo speaker bluetooth JBL Xtreme.

Questo rende lo speaker bluetooth Charge 3 di buone dimensioni, adatte per essere comunque trasportato in uno zaino ed essere portato con sé nei propri viaggi senza essere eccessivamente ingombrante. Grazie al suo design robusto, lo speaker bluetooth portatile, viaggia estremamente comodo in borse e zaini. Al tatto da la sensazione, per altro corretta, di essere uno speaker robusto che possa accettare di essere un po’ maltrattato, ed è così infatti. Questo speaker è un diffusore portatile che potrebbe tranquillamente essere usato per escursioni o campeggio, oppure per ore liete al mare sulla spiaggia, senza correre il rischio di rompersi.

Lo speaker JBL Charge 3, è avvolto in uno speciale tessuto protettivo e disponibile in una vasta gamma di colori, possibilità che non è troppo dissimile da quella dei sui rivali come lo speaker UE Boom 2.

Questo materiale, combinato con il resto del design dello speaker bluetooth Charge 3, crea uno speaker con certificazione IPX7, che dovrebbe sopravvivere per 30 minuti sott’acqua a una profondità massima di un metro, quindi impermeabile all’acqua e resistente perfino all’immersione (da non provare ovviamente ma la sicurezza ce la da l’Azienda JBL). Rimane una informazione utile nel caso tu faccia sport o escursioni in kayak o nel caso lo speaker bluetooth possa rischiare di cadere nell’acqua.

Caratteristiche speaker bluetooth JBL Charge 3

Sullo speaker bluetooth JBL si trova su un supporto gommato integrato, punteggiato da una piccola fila di luci a LED, che indicano la durata della batteria. Più luci si accendono, maggiore è la durata della batteria.Seguendo la struttura intorno al retro dello speaker diffusore portatile Charge 3, vedrai un pannello di gomma: se lo apri, troverai i punti di connessione usb, di ricarica e connessione cablata. C’è una presa da 3,5 mm per una connessione cablata più stabile al telefono e una presa micro USB, oltre a una presa USB tipo C per caricare smartphone e simili.

cassa bluetooth jbl charge 3 connessioni

Quando lo richiudi, accertati che il pannello sia rimesso saldamente in posizione, altrimenti potresti comprometterne la resistenza all’acqua. Ma le caratteristiche tecniche non si fermano qui. C’è un microfono incorporato, che funziona con l’audio degli altoparlanti e che possiede la tecnologia di cancellazione dell’eco, per le chiamate a mani libere, quindi puoi usare lo speaker bluetooth anche come vivavoce.

Puoi anche collegare lo speaker JBL portatile, con altri altoparlanti JBL compatibili, per potenziare il tuo set-up. Puoi fare questo, premendo il pulsante JBL Connect e collegando i diffusori utilizzando l’app JBL Connect, disponibile per Android e iOS. Tieni premuto il logo Bluetooth sulla parte superiore del diffusore wireless, così lo speaker bluetooth portatile emetterà un suono per farti sapere che sta cercando il tuo smartphone. Un altro segnale verrà emesso per confermare il sync del device con lo speaker bluetooth.

Qualità audio speaker JBL Charge 3

Data la struttura robusta e dinamica dello speaker portatile Charge 3 JBL, non ti sorprenderà sapere che il Charge 3 non ha un audio che risulti timido o esitante tanto meno poco potente, ma invece possiede un audio potente e vivace, con una gamma di colori audio variegata quindi particolareggiata, sempre considerando i limiti di una cassa considerata piccola per i canoni della riproduzione di alta fascia.

È uno speaker bluetooth portatile, che risulta potente, con speaker passivi che pompano bassi vigorosi e scandenti alle sue due estremità. Ascoltare musica moderna con questo speaker impermeabile portatile, è una esperienza ipnotica che apprezzerai. Mentre alcuni modellli di speaker bluetooth di pari prezzo della concorrenza, possiedono un audio più concentrato sui medi, questa cassa attira l’attenzione per la potenza dei bassi, e si presta bene per essere usato per esterno.

Speaker bluetooth JBL Charge 3 opinioni

Le prove parlano da sole: questo speaker portatile bluetooth JBL, ottiene senza ombra di dubbio, un risultato vincente per qualità e potenza oltre che per durata della batteria. Quindi se stai cercando uno speaker portatile bluetooth, che sia anche resistente all’acqua, quindi impermeabile, che non abbia un sosto eccessivo ma corretto per le caratteristiche che possiede, allora hai trovato lo speaker wireless che fa per te.

Related Post
Share.

Comments are closed.