Speaker portatile JBL Xtreme recensione

0

Stai cercando uno speaker bluetooth di qualità e robusto? Lo hai trovato è lo speaker bluetooth portatile JBL Xtreme. Leggi la recensione.

PRO
Audio vario, pieno e con larga scala di suono
Robusto design
Audio accurato

CONTRO
I bassi sono un po’ troppo duri

Speaker portatile JBL Xtreme opinioni

Quando si guarda lo speaker portatile bluetooth Xtreme della JBL, si nota il suo aspetto rude, grosso, che da l’idea di forza esagerata, brutto a tratti o per alcuni gusti più delicati.

Speaker portatile JBL Xtreme dimensioni

Le casse passive per i bassi di questo speaker bluetooth, sono le uniche aree che non sapresti se ti concerrebbe colpire e maltrattare, per il resto, il design di questo diffusore bluetooth JBL Xtreme, porta a pensare che possa passare sopra qualunque sollecitazione.

Speaker portatile JBL Xtreme connessioni e porte usb

Diffusore bluetooth JBL Xtreme Caratteristiche costruttive

Il materiale usato per costruire lo speaker bluetooth Xtreme, lo fa risultare ovviamente anche più pesante di altri diffusori e casse portatili, facendolo arrivare a poco più di 2 chili di peso, ma rimane comunque uno speaker portatile e facilmente gestibile, dotato anche di una cinghia di trasporto.

Speaker portatile JBL Xtreme impermeabile

Questo speaker della JBL Xtreme, non è completamente impermeabile ma comunque resistente all’acqua, infatti, questo diffusore bluetooth non può essere immerso nell’acqua, ma resiste comunque a spruzzi leggeri di acqua o pioggia delicata.

È presente un ingresso per la ricarica della batteria e due uscite USB per consentire a eventuali device di ricaricarsi, poiché la batteria ha una durata di 15 ore, ma ricordati sempre di tenere all’asciutto il tutto perché non è impermeabile.

Speaker diffusore bluetooth JBL Xtreme Qualità audio

La solidità e i materiali che costituiscono questo speaker blutooth Xtreme, non compromettono le dinamiche sonore e audio: ottimo l’audio delle chitarre, bassi più che buoni anche se non potenti come altri modelli JBL, ma il suono in uscita risulta sempre molto potente e tiene bene se usato in situazioni all’esterno di casa, magari in mezzo a molte persone.

Purtroppo, come dicevo prima, i bassi non risultano molto performanti, cosa che da un po’ fastidio per uno speaker diffusore bluetooth della JBL, marca famosa per i bassi.

Speaker portatile JBL Xtreme pulsanti

È comunque un diffusore portatile molto buono in linea di massima per l’audio che sommamente rimane buono in linea di massima, e considerando tutti i livelli audio (bassi, medi e alti). La riproduzione poi, cambia qualità anche considerando il supporto che venga usato per mantenere lo speaker JBL, quindi la qualità audio cambia anche a seconda del supporto che si usa come un tavolo, il pavimento, una libreria e così via.

Una cosa da fare per mantenere la qualità audio della cassa portatile bluetooth JBL Xtreme, è quella di regolare l’EQ sul telefono o sullo speaker stesso.

Speaker JBL portatile bluetooth Xtreme Opinioni

Questo è un diffusore wireless JBL versatile, con il quale puoi sicuramente divertirti molto, usando la qualità della marca JBL.

Comments are closed.