Sony SRS-X11 Speaker Wireless Portatile recensione

0

Le casse bluetooth sono disponibili in tutte le dimensioni, ma il nuovo diffusore bluetooth Sony SRS-X11 è ancora meglio rispetto le aspettative, anche solo per la sua compattezza.

Questa cassa bluetooth Sony a forma di cubo è abbastanza piccola da adattarsi alla tua mano, avendo una dimensione di 61 x 61 x 61 mm. Gli angoli arrotondati la fanno sembrare un dado.

Speaker wireless Sony SRS-X11

Questo speaker della Sony ha come punto di forza, il suo design, potendolo portare ovunque tu voglia: pesa solo 215 grammi, quindi si tratta di una cassa bluetooth leggerissima, specie se paragonata alle concorrenti.

Speaker wireless Sony SRS-X11 grandezza

Questo diffusore sta comodamente in una tasca o nello zaino, senza farsi sentire troppo. Ma la cosa più bella di questa cassa wireless è che è dotata di una comoda tracolla per poterla portare in giro mentre la si usa, senza dover per forza avere uno zaino o delle tasche.

Connessione cassa bluetooth Sony

Tutta la musica che vuoi ovunque tu vuoi

Cassa portatile Sony X11 colori

Con lo speaker portatile bluetooth della Sony, la SRS-X11 è una delle casse bluetooth portatili più leggere del settore. Dopo tutto non è questo il concetto che sta dietro tutte le casse bluetooth del settore o almeno dovrebbe? Connettere e sincornizzare lo speaker bluetooth Sony X11 con lo smartphone o il pc tramite il Bluetooth, richiede solo pochi secondi, grazie al chip NFC. Tutto ciò che devi fare è toccare con il tuo telefono la cassa wireless, ovviamente con la connessione bluetooth attivata, e sei pronto ad ascoltare musica come e dove vuoi.

È possibile connettere più dispositivi alla cassa Sony wireless, quindi non è necessario sincronizzarli costantemente, ma è possibile riprodurre la musica da un solo dispositivo in qualsiasi momento. Se disponi di dispositivi senza Bluetooth, puoi collegarli con un cavo minijack stereo da 3,5 mm.

Design robusto Sony SRS-X11

Se acquisti una cassa wireless bluetooth e sei abituato a portarla sempre con te, in giro per il mondo, è bello sapere che non stai rischiando di romperla al minimo urto, perché questo speaker wireless è costruito molto bene, con materiali e un design molto robusto. La custodia / cabinet è costruito da una combinazione di metallo e plastica simile alla gomma, che lo rende solido e duraturo. Sono in commercio anche varianti di colore di questo diffusore, con il colore nero di base ma con scelte per i colori blu, rosa, rosso e bianco.

Sony X11 speaker bluetooth specifiche tecniche

Nella parte superiore dello speaker bluetooth del Sony X11, ci sono una serie di pulsanti incassati. Oltre a un pulsante di accensione / associazione, sono disponibili due pulsanti del volume (+/-) e un pulsante per le chiamate. L’SRS-X11 ha anche un microfono, che funziona piuttosto bene.

Nonostante la cassa bluetooth Sony SRS-X11 abbia un driver e due casse passive per i bassi, sia molto buona come riproduttore di musica, non brilla per i suoi bassi, poiché il suono da essa uscente ha un range che va dai 20 ai 20.000 Hz, che per quanto notevole per uno speaker wireless così piccolo, non è niente di eccezionale. Non aspettarti miracoli da questa cassa bluetooth.

I bassi profondi sono molto oscillanti nell’insieme della riproduzione audio, ma le voci suonano sorprendentemente bene. ‘Boom Boom Pow’ dei Black Eyed Peas è una pista di prova appropriata con un ritmo succoso, suoni elettronici e voce. Sembra tutto andare abbastanza bene, finché non alzate troppo il volume. Se si usa un volume molto alto, la distorsione diventa un problema.

Durata della batteria Speaker Sony X11

Fedele alla promessa fatta da Sony nell’elenco delle specifiche, lo speaker wireless Sony SRS-X11, riprodurrà la musica per un lungo periodo di tempo, con una singola carica della batteria, circa 12 ore se si utilizza una connessione Bluetooth. Altrimenti la batteria durerà circa 7 ore.

Sony X11 speaker wireless pulsanti

Stereo?

Ci sono, naturalmente, limiti a ciò che un cubo di 61 x 61 x 61 mm può gestire. Indipendentemente dalla gamma di frequenze, il suono è limitato dalle dimensioni e dalla forma, e tutto il suono sembra provenire da un piccolo punto. Questo è un problema con cui lottano tutti gli altoparlanti più compatti.

Ma la Sony X11 ti offre un modo per ottenere un suono stereo più ampio. Se hai due unità di questa cassa audio portatile, puoi premere il pulsante ADD sul retro, per creare una coppia di casse stereo. Una luce LED nella parte inferiore del cubo, ti dirà quale unità sarà intesa come “sinistra” e quale la “destra”. Avrai ora una configurazione stereo.

Speaker Sony SRS-X11 bluetooth portatile parte posteriore

Inoltre, hai anche la possibilità di far funzionare entrambi i diffusori portatili in mono-stereo, cosa che può essere utile quando devi mettere queste casse portatili molto distanti, ma evitando di produrre una qualità di suono strana. Un paio di diffusori portatili Sony SRS-X11 funzionano molto meglio di una cassa portatile da sola, o almeno l’audio risulta molto più naturale.

Cassa Sony opinioni

La cassa bluetooth portatile SRS-X11 della Sony è, date le sue dimensioni e il suo prezzo, un buon diffusore Bluetooth. La durata della batteria di 12 ore va bene, colpisce ancora di più per via delle dimensioni veramente lillipuzziane di questa cassa wireless.

Metto in evidenza che questa è una cassa bluetooth perfettamente adatta a chi necessita di avere un riproduttore audio piccolo facilmente portatile, adatto, senza troppe pretese di potenza, a chi deve o vuole fare musica in situazioni fuori casa.

Related Post
Share.

Comments are closed.