Speaker bluetooth Sony SRS-XB21 recensione

Cerchi un altoparlante bluetooth per fare festa? Lo speaker portatile bluetooth Sony SRS-XB21 è quello che fa per te. Leggi la recensione.

Sony SRS-XB21 scheda tecnica watt

La cassa bluetooth portatile Sony SRS-XB21 da 7 Watt di potenza, dalle dimensioni di 6,5 x 19,3 x 7,2 Centimetri e dal peso complessivo di 530 grammi, è un prodotto dalle notevoli potenzialità. Ha un prezzo abbastanza economico, circa 69,90 euro, con la possibilità di intrattenere un gruppo di persone senza necessità di acquistare una cassa più grande e ingombrante. Purtroppo la batteria lascia un po’ l’amaro in bocca, con una durata di carica intorno alle 12 ore ma che scendono alle 6 ore se si usa la cassa bluetooth con volume al massimo.

Sony speaker portatile XB21 wat e connessione

Se cerchi uno speaker portatile che abbia maggiore durata della batteria e luci intriganti, forse faresti meglio a scegliere lo speaker portatile Sony XB10. Come altoparlante bluetooth, il Sony SRS-XB21 è piuttosto buono come diffusore all-around, se non ti da fastidio una batteria che ha una durata così breve se paragonata ad altri prodotti similari come fascia. Se desideri uno speaker portatile bluetooth che abbia una durata di batteria maggiore forse potresti considerare la Sony XB10 come detto prima o la UE Roll 2.

Prestazioni e qualità audio Sony XB21

Impressionante sia nella qualità del suono che nel volume, lo speaker SRS-XB21 rientra nella media della fascia dei diffusori di questo tipo. Sony ha dimostrato di essere in grado di ottenere una qualità audio decente da diffusori piccoli e/o poco costosi e lo speaker bluetooth Sony SRS-XB21 non fa eccezione.

Sony SRS-XB21 Altoparlante Wireless Portatile, Extra Bass, Bluetooth, NFC, Resistente all'Acqua IP67, Batteria 12 ore, Funzione Live, Blu
  • Audio EXTRA BASS con modalità LIVE SOUND
  • Fino a 12.ore di durata della batteria
  • Effetti audio con Party Booster
  • Due unità speaker da 42 mm
  • Controllo semplice tramite pulsante

Una migliore qualità del suono la puoi trovare solo con gli speaker bluetooth Bose, anche se sono più costosi e generalmente più grandi, in via generale. L’audio dello speaker SRS-XB21 della Sony, è leggermente più variegato come qualità rispetto a modelli dello stesso range di spesa, addirittura migliore dello speaker economico Sony XB10 o il UE Roll 2. Se la tua soglia di spesa si aggira a circa 70 euro , ti sarà difficile trovare un altoparlante bluetooth portatile dal suono migliore. Se stai cercando una cassa bluetooth dal suono migliore, mettitela via perché dovrai spendere molto di più, scegliendo magari speaker wireless come Bose Soundlink Revolve o Beats pills + .

Cassa bluetooth portatile Sony SRS-XB21 impermeabile

Dimensioni Sony SRS-XB21

Questo speaker portatile Sony XB21, ha dimensioni nella media di altri prodotti dello stesso livello, ovvero 6,5 x 19,3 x 7,2 Centimetri dal peso di poco più di mezzo chilo, classifica di impemeabilità IP67, che significa che è completamente impermeabile e sigillato contro la polvere, cosa ottima per chi voglia portarlo con sé in spiaggia o in viaggio. Il suo peso non è pochissimo ma nemmeno così pesante. Sicuramente ci sono speaker portatili bluetooth più leggeri ma che hanno dovuto sacrificare i bassi come il Sony XB10 o lo UE Roll 2 . La forma di questo speaker Sony XB21, gli permette nella tasca laterale dello zaino molto facilmente.

Sony XB21 speaker wireless tasti

Potenza Speaker Sony XB21

Offerta
Sony SRS-XB41 Altoparlante Wireless Portatile, Extra Bass, Bluetooth, NFC, Resistente all'Acqua IP67, Batteria 24 ore, Funzione Live, Nero
  • Audio EXTRA BASS con modalità LIVE SOUND
  • Due unità speaker da 58 mm
  • Controllo semplice tramite pulsante
  • Porta di ricarica USB
  • Speaker rinforzato in mica e ampio angolo di spostamento
Questa è la caratteristica tecnica dello speaker SRS-XB21 che impressiona davvero. Per soli 69,90 euro si riesce a comprare un diffusore bluetooth portatile dotato di un audio veramente potente, che rischia quasi di diventare troppo rumoroso, come il diffusore wireless (molto più grande) Harmon Kardon Onyx Studio 4  e altrettanto potente del Bose Soundlink Revolve  da 169 euro . Per quelli che vogliono il massimo della potenza audio, lo SRS-XB21 è probabilmente la scelta migliore, anche se il Sony XB20 da 76 euro è un po’ più poderoso come suono e non troppo costoso.

Durata della batteria speaker bluetooth Sony XB21

La durata della batteria di questo modello di speaker portatile, lascia un po’ a desiderare poiché hanno una durata di circa 6 ore, una delle peggiori performance in genere, dove la media di altri diffusori sul mercato audio, arriva a 13 ore. La cosa fastidiosa di questo prodotto è che sarai costretto ad attaccare all’alimentazione per ricaricare la batteria, ogni volta che potrai, se lo usi spesso, altrimenti rischierai di rimanere a secco di energia.

Conclusione

Lo speaker bluetoot portatile Sony SRS-XB21 è la scelta ideale per chi è alla ricerca di un diffusore portatile bluetooth economico e impermeabile, anche se la potenza non fa uscire gli occhi dalle orbite a chi lo usa.

Sony SRS-XB21 Altoparlante Wireless Portatile, Extra Bass, Bluetooth, NFC, Resistente all'Acqua IP67, Batteria 12 ore, Funzione Live, Blu
  • Audio EXTRA BASS con modalità LIVE SOUND
  • Fino a 12.ore di durata della batteria
  • Effetti audio con Party Booster
  • Due unità speaker da 42 mm
  • Controllo semplice tramite pulsante