Speaker bluetooth Sony SRS-XB41 scheda tecnica watt recensione

0

Sony ha una gamma piuttosto ampia di dispositivi audio e musicali, e lo speaker bluetooth SRS-XB41 è stato lanciato, insieme a una serie di altri dispositivi.

Sony SRS-XB41 cassa bluetooth

Il Sony speaker bluetooth SRS-XB41, è un altoparlante portatile Bluetooth con illuminazione RGB e una durata prolungata della batteria. Ha un prezzo di 169 euro ufficialmente, ma può essere trovato online ad un prezzo inferiore.

Caratteristiche tecnice Speaker bluetooth Sony SRS-XB41

La cassa portatile bluetooth SRS-XB41 della Sony, può sembrare un dispositivo un po’ ingombrante da trasportare, il che è vero. Pesa 1,5 chilogrammi che lo rendono un diffusore bluetooth piuttosto pesante da definire portatile. Ma oltre a questo, il dispositivo ha un tessuto strutturato su di sé che si combina con le luci RGB sui bordi e un pannello superiore con una trama di gomma. Un pannello nella parte inferiore sinistra del dispositivo nasconde le porte e alcuni dei pulsanti della membrana.

Speaker Sony wireless bluetooth SRS-XB41

Lo speaker portatile ha un aspetto simmetrico e sofisticato, con un grado di protezione IP-67, che lo rende resistente alla polvere e all’acqua in considerazione del fatto che il pannello posteriore è chiuso. I pulsanti a membrana sulla parte superiore sono efficaci e non si usurano in fretta.

Il pannello superiore dello speaker bluetooth contiene i pulsanti di accensione, Bluetooth, LIVE, comandi del volume e riproduzione / pausa. Il pulsante LIVE, aggiunge un effetto all’audio riprodotto, che tenta di imitare un quello di un concerto dal vivo.

Il pannello posteriore ha la porta Micro-USB, un ingresso DC, una presa da 3,5 mm e una porta USB-A. La Micro-USB e l’ingresso DC , possono essere entrambi utilizzati per caricare il dispositivo e, evidentemente, la porta DC è molto più efficiente. Oltre a questi ci sono tre pulsanti etichettati Batt, WPC e Aggiungi. Il pulsante Batt attiva lo stato della batteria e controlla le luci. Il WPC ti consente di collegare un numero di dispositivi Sony simili per formare un collegamento in successione con altri speaker. E infine il pulsante ADD viene utilizzato per collegare un altro dispositivo XB41, creando così un effetto audio stereo.

Sony cassa bluetooth XB41 impermeabile

La base del dispositivo è fatta di gomma, che lo rende facile da posizionare su qualsiasi superficie. Il dispositivo è piuttosto lungo, il che potrebbe renderlo un problema, quando si cerca di inserirlo in borse più piccole per un viaggio o il semplice trasporto.

Una volta acceso lo speaker bluetooth Sony, le luci si rivelano piuttosto visive. Per coloro che amano un aspetto più sobrio, questo potrebbe sembrare un po’ troppo per uno speaker portatile, ma possiedi sempre la possibilità di spegnerle. Il LED e le due luci degli altoparlanti bluetooth, sono configurati per pulsare al ritmo della musica. Il modo in cui reagiscono può essere controllato dall’app Sony Music Center.

Prestazioni audio cassa bluetooth Sony XB41

L’audio prodotto dallo speaker bluetooth Sony SRS-XB41, produce buoni bassi e alti ma i medi risultano strani, come se si perdessero da qualche parte. In pratica, gli strumenti e le medie frequenze, vengono percepiti insieme alla voce del cantante in una traccia audio. La musica , per fare un esempio pratico, intitolata “Skyfall” di Adele risulta una raccolta di ritmi e strumenti con la voce in sottofondo.

Scaricando però la app Sony Music Center, si riesce a risolvere il problema, gestendo la tipologia di riproduzione audio, scegliendo una modalità di riproduzione musicale più appropriata. Una volta fatto questo, lo speaker portatile bluetooth, suonerà meglio la vostra musica, con frequenze più equilibrate.

Una delle migliori caratteristiche di questo speaker bluetooth Sony è la disponibilità del codec LDAC, che è un codec di fascia alta, disponibile sui nuovi dispositivi Android. Questo sembra migliori l’audio del diffusore portatile in una certa misura, ma come funzionalità è limitato agli utenti con gli smartphone Android 8.0 più recenti.

Questo speaker bluetooth ha raggiunto obiettivi irraggiungibili da altre marche, a parità di prestazioni e costo, con la durata della batteria che secondo la casa produttrice Sony, può durare fino a 24 ore, con le luci accese, ma diciamo che una ipotesi realistica, imposti la durata della batteria di questo diffusore a 19 ore con un utilizzo corretto, con tutto acceso.

Cassa bluetooth Sony XB41 opinioni

L’altoparlante portatile Bluetooth SRS-XB41 di Sony è una buona opzione per chi vuole divertirsi ascoltando musica, con una lunga durata della batteria, oltre a disporre di illuminazione RGB. Potrebbe essere considerato un po’ ingombrante e pesante come speaker “portatile”.

Share.

Comments are closed.