Speaker portatile bluetooth Ultimate Ears Boom 3 recensione

0

Nuove funzionalità e design rinnovato, rendono questa cassa bluetooth portatile attraente e gradevole. Leggi la recensione dello speaker bluetooth portatile UE Boom 3.

PRO
Suono forte e accattivante
Eccellente design portatile e robusto
Divertente da usare
Speaker wireless impermeabile e galleggiante sull’acqua

CONTRO
Il suono potrebbe essere meglio bilanciato e favorire anche le medie frequenze

L’altoparlante bluetooth Ultimate Ears Boom di terza generazione, non è esattamente il clamoroso successo delle precedenti iterazioni (e del nuovo Megaboom 3), ma è stato costruito molto più intelligentemente e in modo ordinato, rispetto a qualsiasi dei sequel di Matrix.

Qualità costruttiva della cassa bluetooth wireless UE Boom 3

Se c’è un altro altoparlante Bluetooth che combina lo stile e la robustezza in modo così sicuro, devo ancora vederlo. Ultimate Ears è riuscita a perfezionare ulteriormente il suo superbo design cilindrico, oltre che super resistente, mettendo tutto in questo diffusore portatile e impermeabile del Boom 3.

Il grado di protezione IP67, significa che è resistente alla polvere e all’acqua (resiste immerso fino a 1 metro di acqua per 30 minuti) e che il tessuto ad alta densità, è stato rielaborato, per renderlo piuttosto indistruttibile, indipendentemente dall’ambiente estremo.

UE Boom 3 speaker wireless

È un robusto altoparlante bluetooth, ma allo stesso tempo compatto e leggero, da poter essere buttato nella borsa o nello zaino, quando vai in campeggio o in gita. Una delle cose che preferisco è che questo speaker portatile galleggia, quindi non rischierai di perderla sotto acqua o in mezzo al mare, ma ti potrai anche divertire a farla ballonzolare accanto a te mentre sei a mollo nell’acqua.

Il design sembra più sofisticato rispetto ai modelli precedenti. La lunga striscia contenente i pulsanti del volume e del marchio, è stata spostata sul retro del diffusore, conferendo alla cassa Boom 3, un aspetto più pulito e lasciando che il suono si possa propagare a 360 gradi liberamente.

UE Boom 3 speaker impermeabile

Mi piace la lucentezza scintillante del nuovo rivestimento in tessuto bicolore. Lo speaker bluetooth portatile Boom 3, è disponibile in sei colori: Night (nero), Sunset (rosso), Lagoon (blu) e Ultraviolet (viola), e due finiture esclusive Apple di Denim (blu scuro) e Cloud (blu chiaro).

Il pannello superiore è più piatto e dispone di un nuovo pulsante multifunzione che, insieme ai pulsanti di accensione e per il collegamento Bluetooth, è molto più facile da premere rispetto a prima.

La porta di ricarica è ora collocata in modo sensato sotto una porta impermeabile sul retro dell’altoparlante bluetooth portatile (invece della parte inferiore, che ha sempre reso il posizionamento scomodo, quando si collegava un cavo), il che significa che ora può stare in piedi durante la ricarica. Come la sua precedente versione, la batteria dello speaker bluetooth Boom 3 ha una durata di 15 ore con una singola carica.

Caratteristiche tecniche Speaker Boom 3

Ultimate Ears ha aggiunto alcuni nuove funzionalità. Toccando il pulsante multifunzione, puoi mettere in pausa, riprodurre e saltare le tracce, mentre una lunga pressione evoca le playlist importate da un servizio di streaming musicale. La funzione di playlist è attualmente limitata a Apple Music su dispositivi iOS e Deezer Premium su Androids, ma Ultimate Ears spera di aggiungere presto altri servizi di streaming.

Puoi aggiungere e mettere in coda le tue playlist preferite, da quei servizi di streaming, sull’app Boom rinnovata, basta che premi a lungo il pulsante in alto per riprodurli e passare alla prossima lista di brani. Può sembrare un trucco, ma è sorprendente quanto velocemente questa caratteristica elegante diventi una seconda natura da usare.

UE Boom 3 cassa bluetooth specifiche tecniche

La nuova app Boom ti consente di collegare due speaker portatili impermeabili Boom 3, in maniera stereo oppure se desideri un audio più potente e diffuso, arrivando a collagare fino a 150 diffusori Boom e Megaboom per fare festa. Per ultimo ma non per ultimo , l’ampiezza del bluetooth è stato aumentato fino a 45 metri.

Qualità Audio altoparlante bluetooth Boom 3

Con tutti questi cambiamenti, mi stupisce che Ultimate Ears non abbia apportato alcun miglioramento alla qualità dell’audio. La società afferma che la performance dell’altoparlante portatile Boom 3 è invariata rispetto a quella del brillante Boom 2.

Se iniziamo lo streaming da Apple Music, possiamo rimanere sorpresi di quanto esuberante e forte possa essere questo piccolo diffusore portatile. Ascoltando la musica appena a metà del volume, lo speaker bluetooth Boom 3, pompa ritmo e musica in maniera esuberante e potente.

Ma dove il basso più pesante del grande fratello Megaboom 3 uniforma il bilanciamento tonale e dà un po’ più di peso alla gamma medio-bassa, il carattere più snello del Boom 3 lo rende piuttosto duro. L’audio non diventa mai troppo acuto, ma potrebbe avere una maggiore ricchezza e solidità di suono per rendere l’ascolto più facile.

Le note dei basso prominenti presenti in “Act of You Know di Fat Larry Band” sono veloci e tesi, ma vorrei che avessero più profondità e consistenza, mentre le voci sono chiaramente ascoltabili, ma mancano di un tocco di calore naturale.

Speaker cassa portatile Boom 3 opinioni

Con il nuovo Megaboom 3 che offre un ascolto più soddisfacente e corposo con un extra di prezzo di poco conto, raccomando questo speaker Boom 3 per risparmiare qualche euro. Le loro caratteristiche sono identiche e non c’è molto tra di loro in termini di dimensioni.

Il Boom 3 è un diffusore divertente con un design ultra-portatile e un suono forte e incisivo, che piacerà a molti, ma Ultimate Ears sembra aver riposato sugli allori mentre i suoi rivali si stavano avvicinando con nuovi prodotti più performanti. Spero che la prossima generazione segni un progresso adeguato.

Comments are closed.