UE Boom 2 cassa bluetooth recensione

0

Il diffusore portatile della UE, il Boom originale, migliora ancora, grazie a funzioni e prestazioni migliorate, come speaker bluetooth portatile di qualità.

PRO
Suono con bassi pompati ed espressivi
Funzionalità dell’app
Grande design costruttivo molto robusto

CONTRO
Distorsione dell’audio a livelli alti del volume

Nella serie di prodotti Ultimate Ears, ci sono casse bluetooth portatili di vario genere, tutte potenti e performanti a loro modo. Il diffusore portatile e potente Megaboom (il più grande), lo speaker portatile lo UE Roll 2 e poi il Roll 3, la cassa bluetooth portatile Megablast (un diffusore Megabook equipaggiato con funzioni Alexa), la Ultimate Ears Boom 2, sono tutti prodotti ottimi della Ultimate Ears.

Lo speaker UE Boom 2 è ancora un ottimo prodotto anche se è uscito sul mercato nel 2015, vediamo le caratteristiche tecniche e la qualità che può fornire all’acquirente.

Caratteristiche tecniche speaker bluetooth UE Boom 2

Se il suo nome non ti dice niente, non si tratta altro della versione evoluta del modello precedente del primo diffuore Boom, con hardware rinnovato, nuovi colori disponibili e la struttura esterna migliorata. Ultimate Ears afferma che questo altoparlante bluetooth portatile, riesca ad essere più potente del 25% rispetto al modello precedente, oltre a offrire una portata wireless migliorata che arriva fino a 30 metri per una connessione più stabile e veloce.

Il Bluetooth che equipaggia questa cassa portatile bluetooth (con compatibilità NFC one-touch) si prende cura della connettività wireless, sebbene un ingresso da 3,5 mm posto accanto a una porta di ricarica microUSB nella parte inferiore dello speaker portatile, ora coperta da alette , offra un’alternativa per collegare questo ottimo prodotto con lo smartphone o il tablet. È qualcosa che vale la pena tenere a mente, poiché lo speaker Boom 3, elimina l’input da 3,5 mm.

C’è ancora una batteria con una durata di 15 ore (con una carica che necessita di 2,5 ore pe rarrivare alla massima capienza della batteria), un microfono incorporato che consente di utilizzarlo come vivavoce, audio a 360 gradi e una tecnologia che denre questo speaker impermeabile (secondo gli standard IPX7), oltre a una struttura esterna robusta che lo rende adatto per l’uso in esterno.

Speaker UE Boom 2 impermeabile

Chi soffre di “dita di burro” e si lascia cadere tutto dalle mani, saranno felici di sapere che questa cassa portatile è a prova di caduta, poiché resiste bene senza rompersi, cadendo da una altezza di oltre un metro e mezzo. I colori a disposizione per chi acquista questa cassa sono i sei originali più altri 6 nuovi, molto alla moda e vivaci, tra essi troviamo i colori Cherrybomb (rosso), Yeti (bianco), Phantom (grigio e nero), GreenMachine (verde e blu ), Tropical (viola e arancione) e BrainFreeze (blu).

Qualità di costruzione della cassa bluetooth Boom 2

La griglia in tessuto che avvolge questo speaker bluetooth, semplicemente sembra fatta con una trama più fitta e attaccata meglio alla striscia di controllo gommata che scorre al centro.

I pulsanti del volume “su e giù” sopra (tienili insieme e una voce ti consentirà di conoscere il livello di carica della batteria), c’è anche un nuovo pulsante per poter mettere in pausa, riprodurre e saltare i brani, toccando la parte superiore dell’altoparlante bluetooth Boom 2 una volta o due volte. Assicurati che la funzione sia attivata nell’app Ultimate Ears Boom.

L’app collegata allo speaker diffusore bluetooth portatile Boom, ti permette di accoppiare due diffusori Boom per farli funziona in stereo, per un suono migliore e più potente.

UE Boom 2 diffusore bluetooth indistruttibile

L’app ti consente anche di rinominare il tuo diffusore portatile bluetooth Boom 2, controllare la percentuale di carica della batteria, accenderlo e spegnerlo, oltre ad impostare un allarme con il brano scelto che parta quando avrete deciso voi. Una nuova funzione per l’app, ‘Block Party’, consente a tre dispositivi di connettersi a un singolo altoparlante portatile Boom 2, Megaboom o Roll, aggiungendo brani a una playlist condivisa, in modo che tu e i tuoi amici possiate canalizzare il vostro DJ interiore.

Quando è tenuta in verticale, come dovrebbe essere tenuta la cassa bluetooth Boom 2, il suono a 360 gradi diventa più che diffuso e aperto, così tanto da riempire ogni angolo di una stanza di medie dimensioni, cosa che è impressionante per un altoparlante che potrebbe stare dentro un bicchiere di birra.

UE boom 2 speaker wireless specifiche tecniche

Anche se questo piccolo speaker portatile Boom 2 non è in grado di produrre l astessa potenza di bassi che invece produce il Megaboom, questa cassa portatile produce bassi sicuramente migliori e più chiari della precedente versione. Anche i medi e gli acuti hanno performance migliori.

Speaker portatile bluetooth UE Boom 2 opinioni

Posso garantire che questa versione del Boom 2 sia più potente della versione precedente, nonostante il cramming in due speaker più grandi e altoparlanti passivi, il diffusore bluetooth portatile Boom 2 non riesce a tenere i volumi troppo alti di musica, distorcendo l’audio. Purtroppo rimane una cassa portatile bluetooth di piccole dimensioni e non possiamo pretendere troppo da un oggettino di queste dimensioni. Ma se tieni all’80% il volume, questo speaker farà il suo dovere riproducendo musica streaming oppure presente nel tuo smartphone o device collegato, senza distorcere il suono ma suonando una musica di qualità oggettiva.

Share.

Comments are closed.